martedì 17 maggio 2011

MODIFICA XBOX 360

Guida  al flash del lettore Lite-On 9504 della Xbox 360 slim

lt+
In questa guida vi spiegerò i passi necessari per eseguire la modifica del lettore Lite-On con firmware 9504 della Xbox 360 slim. Cercherò di illustrarvi i passi per eseguire il flash del lettore Dg-16D4S 9504, l’unico lettore slim per cui è stato rilasciato il firmware LT+ al momento. Per lo smontaggio della console fate riferimento a questa guida. Non mi assumo nessuna responsabilità di eventuali danni causati alla vostra console.
Necessario:
- Un PC con scheda Sata Vt6421 o chipset compatibile (tipo Nvidia nforce ecc..).
- Jungle flasher 0.1.81: Download
- Firmware LT+ 1.1 per Slim 9504: Download
1. Dopo che avrete smontato la Xbox dovete lasciare il cavo di alimentazione del lettore connesso e staccate il cavo SATA connesso al lettore. Connettete il lettore tramite un cavo SATA ad una porta SATA del PC, ovviamente a PC spento.
Nota: La Xbox si spegne automaticamente dopo 5 minuti. Affinché non si spenga, dovete lasciare connesso il cavo video. Se la xbox si spegne durante il flash c’è il rischio di rendere inutilizzabile il lettore.
2. Se usate Windows vista o Windows 7 prima che carichi Windows premete rapidamente il tasto F8 più volte fino che vi appare un menu come in foto qui sotto. selezionate l’opzione “Disabilita imposizione firma driver” e premete invio. Se invece usate Windows XP non c’è bisogno di questo passaggio.
boot
3. Estraete il contenuto dell’archivio .rar di Jungle Flasher sul vostro PC. Ora aprite la cartella appena estratta e al suo interno trovate una cartella “libusb” e copiate il file “libusb0.dll” nella root principale dove si trova il file eseguibile JungleFlasher.exe. Estraete anche l’archivio contenente il firmware modificato e copiate il file “LTPlus-9504.bin” dentro la cartella “Firmware” di Jungle Flasher.
4. Fate click con il tasto destro su JungleFlasher.exe e sceglite l’opzione “Esegui come amministratore”. Prestate attenzione alla scritta segnata in verde nella foto qui sotto, se appare not installed c’è un problema con i driver portio o che non avete disabilitato la firma dal menu F8. Se tutto è andato bene come indicato nella scritta verde portatevi nella scheda MTK Flash 32 e dove dice I/O selezionate una porta fino a che appare il vostro lettore come nella seconda foto qui sotto.
JF1 JF2
5. Ora premete il pulsante Sim UnLock e aspettate fino a che si sblocchi il lettore e appaia la scritta “Drive in Vendor Mode”.
JF3 JF4
6. Premete il pulsante “Read” e aspettate la lettura del firmware e salvate il firmware originale in una cartella del vostro PC.
JF5
7. Chiudiamo Jungleflasher e apriamolo di di nuovo. Andate alla scheda “Firmware Tool32″.  Premete il pulsante “Open Source Firmware” e selezionate il firmware originale salvato nel passo 6.
8. Nella stessa scheda fate clic su “Open Target Firmware” e selezionate il firmware LTPlus-9504.bin.
9. Ora premete il pulsante “Spoof Source to Target” e verificate che i due codici DVD Key @ siano gli stessi.
JF6
10. Ora torniamo nella scheda MTK Flash 32 e premete il pulsante “Slim Unlock” e attendete fino a che non si sblocca il lettore.
11. Premete il pulsante “Write” e aspettate fino a che il programma finisce di scrivere il firmware e dovrebbe restituirvi una schermata simile alla seconda foto qui sotto.
JF8 JF9
12. Se tutto è andato come si deve potete chiudere Jungle Flasher, spegnere il PC e la Xbox rimontare il tutto e godervi la vostra console moddata.

Nessun commento:

Posta un commento